La visita della Superiora generale alle comunità dell'India
Visita della Superiora Generale alle comunità dell’India
Il 17 settembre 2019 è partita da Bologna per la visita alle sorelle della delegazione in India, una cinquantina di suore e novizie, distribuite in 9 comunità. La visita della madre è per tutte un momento di grazia, segno di unità e comunione con tutte le sorelle sparse nei vari continenti. Nel corso della visita ha incontrato personalmente ogni sorella. Nell’incontro comunitario ha sottolineato il ruolo costruttivo della condivisione settimanale della Parola di Dio e l’assoluta necessita di rimettere il Vangelo al centro della nostra vita personale e comunitaria.
Durante la sua permanenza ha presenziato a varie celebrazioni:
La prima professione religiosa di Naina Rosa e Mery Jaina
Il 25° di professione religiosa di suor Jiji Teresa, suor Letizia e suor Maria Flora. Nella casa della delegazione a Chittissery ha ricordato con grande festa i 50 anni dell’arrivo in Italia delle prime sorelle suor Maria Rosa, suor Rosy, suor Margaret, suor Margaleetha e suor Cecilia. Per commemorare questo evento sono stati invitati i parenti di tutte le sorelle della delegazione del Kerala; come segno di ringraziamento e benedizione è stata donata ad ogni famiglia una statua di Santa Clelia.
Tutto si è svolto nel contesto della celebrazione Eucaristica animata dalla gioiosa presenza delle consorelle, dei parenti e amici.
Non sono mancate le giornate formative con le giovani in formazione e con le animatrici delle comunità alle quali ha dato l’indicazione per un cammino di fede e di donazione al Signore richiamando loro l’importanza della cura e attenzione per ogni sorella. Tutta la delegazione ha manifestato gratitudine e gioia con canti e preghiere per la presenza della Madre che ha incoraggiato e stimolato il loro cammino.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)