In genere, si tratta di gruppi parrocchiali, gruppi di ragazzi del catechismo in preparazione alla prima comunione e cresima, giovani, famiglie, gruppi in ritiro per esercizi spirituali o anche settimane comunitarie.
Gli spazi che mettiamo a disposizione sono molto utilizzati solo per eventi religiosi.
I gruppi sono guidati dai loro parroci e catechisti che svolgono un loro programma, ma che spesso richiedono il nostro contributo e la nostra partecipazione al percorso formativo.
Veniamo inoltre coinvolte per far conoscere la figura di santa Clelia e come guide durante il percorso di visita sulle tracce di santa Clelia.
Casa per l’accoglienza dei pellegrini
Si trova a pochi passi dal santuario di Santa Clelia. E’ aperto tutto l’anno, con riscaldamento nel periodo invernale ed eventuale uso di ascensore per disabili. Permette di ospitare gruppi in autogestione.Il centro dispone:
Ingresso della casa
Camera da letto
Sala per incontri del Centro di spiritualità
Sala da pranzo del centro di spiritualità
L'auditorium
La presenza di un “Auditorium” favorisce anche l’organizzazione di conferenze e incontri. Ha una capienza fino a 200 persone.
Interno auditorium
Nell’auditorium è allestita la mostra fotografica permanente dedicata a santa Clelia e oggetti provenienti dalle missioni nei vari continenti.
Per informazioni o prenotazioni rivolgersi a:
Tel. 051/950125
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)