"riuniamoci insieme per vivere una vita raccolta e fare del bene"

Professione perpetua

professione perpetua 06 minime santa clelia

Il Sì per sempre

Sabato 8 giungo alla vigila della solennità di Pentecoste abbiamo avuto la gioia di celebrare due sorelle Keralesi suor Carmel Mekkattukulam e suor Anna Rosa Kurichiparambil hanno emesso i voti perpetui nella famiglia delle Minime dell’Addolorata.

Tutte due sono originarie del Kerala, La Santa Messa, celebrata nella chiesa di Budrie presieduta da Mons. Stefano Scanabissi e concelebrata da diversi altri sacerdoti, nell’omelia il celebrante ha ricordato che la Parola di Dio è la madre che genera la vita nuova dove c’è un cuore che ascolta in profondità.

Il rito della professione è iniziato subito dopo la proclamazione del Vangelo con la chiamata alla vita religiosa da parte della superiora generale, le candidate hanno dichiarato solennemente davanti all’altare di seguire Dio come Sposo e a perseverare in questo impegno sino alla fine della vita. Tante consorelle si sono stretti attorno a loro, uniti nella festa e nella preghiera perché il passo che oggi hanno compiuto porti a compimento l’Amore di Dio per loro.