Le suore Minime erano in festa per la Professione Perpetua di suor Laura Teodora De Battisti, che è avvenuta nel pomeriggio di domenica 16 Aprile nella chiesa di Santa Maria Annunziata delle Budrie.
La chiesa era gremita da amici, parenti e suore Minime.
La celebrazione è stata presieduta dal Vicario generale della Diocesi di Bologna Mons. Giovanni Silvagni con la presenza di un buon numero di sacerdoti concelebranti.
Terminata l’omelia suor Laura Teodora ha fatto la sua Professione Perpetua davanti alla comunità, prima rispondendo alle domande del celebrante, poi prostrandosi a terra al canto delle invocazioni dei Santi.
Infine ha pronunciato accanto alla Superiora generale, madre Vincenza Di Nuzzo, la formula di rito. Da neo-professa ha poi ricevuto l’anello, simbolo di assoluta fedeltà a Cristo.
La festa ha avuto il suo seguito nel salone della Parrocchia, dove era stato preparato il buffet, condiviso con un buon numero di amici e sorelle. Le suore giovani con i canti e le danze nelle varie lingue hanno rallegrato la festa; per l’occasione è stato realizzato anche un piccolo video con gli auguri da parte di tutte le comunità anche dell’estero che ha dato un tono di gioia a tutti presenti.
Ringraziamo Dio per questo grande dono a servizio della Chiesa e auguriamo a suor Laura un rinnovato impegno di sequela, vissuta in semplicità e gioia, nel dono gratuito della vita per amore.
La liturgia del giorno |
---|
Lunedì 07 aprile |
V Settimana del Tempo di Quaresima |
Colore lit.: viola |
Letture: Dn 13,1-9.15-17.19-30.33-62; Sal.22; Gv 8, 1-11 (anni A e B). Commento: Io muoio innocente. Santi: San Giovanni Battista de la Salle |
https://liturgia.silvestrini.org/ |
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)