Lei viva quaggiù
è stata segno e strumento
per avvicinare la terra al cielo,
gli uomini a Dio
Lei viva lassù
incessantamente ed opera
per avvicinare il cielo alla terra,
Dio all'umanità
Questa frase è stato l’elemento ispiratore del logo, artisticamente ideato da Letizia Omarini, per i 150 anni della nascita al cielo di S. Clelia.
L’arco azzurro rappresenta il cielo e le strisce in basso marroni la terra.
Esse sono collegate tra loro dalla figura di Clelia e dalla nota musicale, Quest’ultima ricorda sia la voce-suono, come strumento di annuncio del Vangelo, sia la presenza della piccola santa che ancora oggi si unisce, con la sua limpida voce, ai canti e alle preghiere delle sorelle, testimoniando il legame indissolubile tra cielo e terra, abbracciate in una lode incessante a Dio.
I fiori sbocciati indicano le opere belle che germogliano dalla buona terra che ha accolto il seme della Parola, così da Clelia, dal suo cuore aperto all’ascolto e all’amore di Dio, docile all’azione dello Spirito, sono nate figlie che, come “fiori” sparsi nel mondo, diffondono il buon profumo di Cristo, attirando anime a Dio.
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)