Per noi Minime, specialmente per le sorelle della Tanzania, è stato un giorno di grande festa. La celebrazione presieduta da Mons. Tarcisus e concelebrato da numerosi sacerdoti si è svolta presso la parrocchia di Usokami.
Questo evento è stato preceduto da un tempo di riflessione e preghiera da parte delle novizie; nell’omelia il Vescovo ha sottolineato il significato dell’oblatività al Signore attraverso la fedeltà alla preghiera, alla vita comunitaria e alla missione. In questo contesto si è ricordato anche il 25° di professione religiosa di cinque sorelle tanzaniane.
La celebrazione è stata particolarmente partecipata da tutti i presenti che hanno, con gioia, cantato e danzato nei vari momenti della Messa. Dopo la funzione, la festa è continuata nella sala con la condivisione di un ottimo pranzo, arricchito da canti e danze tipiche della Tanzania.
La giornata è stata vissuta con un profondo senso di gratitudine, anzitutto verso il Signore che ha chiamato queste giovani alla vita religiosa, ai familiari e amici e a tutti coloro, in modo particolare le suore, che hanno dato la loro disponibilità per la buona riuscita della festa.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)