"riuniamoci insieme per vivere una vita raccolta e fare del bene"

50 anni dall'arrivo in Italia

principaleIl giorno 29 giugno a Le Budrie abbiamo festeggiato 50 anni dall’arrivo delle prime giovani indiane in Italia. Una ricorrenza che è più di un semplice anniversario perché inizio di un cammino che passo dopo passo, ha condotto l’istituto per iniziare la nostra storia in India – Kerala.

Numerose sorelle sono giunte da varie comunità alle Budrie per ringraziare al Signore con la partecipazione dell’ eucaristia presieduta da Mons. Giuseppe Verucchi

Mons. Giuseppe Verucchi ha attirato l’attenzione di tutti soffermandosi su due momenti “da portare a casa”, suggeriti dalla Parola di Dio della solennità di santi Pietro e paolo.

  • La disponibilità e prontezza a rispondere in ogni chiamata che il Signore ha compiuto nella nostra vita.
  • Annunciare e testimoniare l’amore di Dio ovunque siamo.

Dopo la benedizione solenne il celebrante insieme con le festeggiate sono recate davanti all’urna di Clelia per invocare la sua materna protezione su tutti noi . La festa continuato con canti e danze trattenendo in fraterna comunione.

Tutta la famiglia delle minime, comprese le comunità più lontane, erano spiritualmente presenti alle Budrie per cantare le meraviglie che il Signore sa compiere nella nostra povertà.