Con grande gioia e commozione abbiamo vissuto il giorno sabato 13 luglio alle Budrie. Questa amata ricorrenza annuale è sempre arricchita da varie celebrazioni liturgiche facendo il nostro invito di Clelia “Amate Iddio”. Alle Budrie la campane hanno suonato a festa, richiamando i fedeli e pellegrini che provenienti da varie parte alla solenne celebrazione delle ore 20.30 presieduta dal vescovo di Bologna Mons. Matteo Zuppi. Numerosi sacerdoti concelebranti, numerose sorelle minime oltre presenti quest’anno anche dal Brasile, India e Tanzania. Durante l’omelia l’Arcivescovo ha proclamato anno giubilare cominciando dal 13 luglio fino 2020 in preparazione all’anniversario dei 150 anni del suo ingresso in Cielo.
Budrie era gremita di pellegrini, e si respirava la devozione e l’amicizia per questa piccola grande santa, vissuta più di 150 anni fa ma ancora oggi viva e attuale il suo insegnamento e il suo esempio.
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)