Nel 151° anniversario di fondazione della nostra Congregazione sgorga dal nostro cuore un inno di lode e di ringraziamento al Signore per i suoi continui benefici di cui abbiamo voluto fare memoria il 1° maggio alle Budrie. Questa giornata è stata intensa, con la celebrazione eucaristica e una riflessione per comunicare un evento di famiglia che coinvolge ogni sorella e ci riporta alle sorgenti della nostra spiritualità. Quest’anno la giornata ha una valenza speciale perché la Diocesi ha voluto ricordare Mons. Luciano Gherardi per commemorare 100 anni dalla sua nascita e 20 della sua morte. Mons. Gherardi ha dedicato molta attenzione ai testi agiografi e alla storia della santità. In particolare la figura di Clelia ha occupato uno spazio privilegiato. Attraverso i suoi scritti ha fatto conoscere e amare la giovane santa delle Budrie alla Chiesa bolognese e alla Chiesa intera.
In mattinata alle Budrie abbiamo avuto il dono della presenza del coro della Diocesi di Imola per onorare Clelia con una celebrazione eucaristica; ci siamo unite a loro per rendere grazie al Signore.
Il pomeriggio è stato un tempo altrettanto interessante che ha visto riuniti qui alle Budrie le sorelle delle varie comunità e tanti amici di Clelia per partecipare all’incontro che è stato programmato sulla figura di Mons. Luciano Gherardi.
Consulta gli orari di preghiera del Santuario.
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)