"riuniamoci insieme per vivere una vita raccolta e fare del bene"

1° maggio

1 maggio 03 minime santa cleliaNel 151° anniversario di fondazione della nostra Congregazione sgorga dal nostro cuore un inno di lode e di ringraziamento al Signore per i suoi continui benefici di cui abbiamo voluto fare memoria il 1° maggio alle Budrie. Questa giornata è stata intensa, con la celebrazione eucaristica e una riflessione per comunicare un evento di famiglia che coinvolge ogni sorella e ci riporta alle sorgenti della nostra spiritualità. Quest’anno la giornata ha una valenza speciale perché la Diocesi ha voluto ricordare Mons. Luciano Gherardi per commemorare 100 anni dalla sua nascita e 20 della sua morte. Mons. Gherardi ha dedicato molta attenzione ai testi agiografi e alla storia della santità. In particolare la figura di Clelia ha occupato uno spazio privilegiato. Attraverso i suoi scritti ha fatto conoscere e amare la giovane santa delle Budrie alla Chiesa bolognese e alla Chiesa intera.

In mattinata alle Budrie abbiamo avuto il dono della presenza del coro della Diocesi di Imola per onorare Clelia con una celebrazione eucaristica; ci siamo unite a loro per rendere grazie al Signore.

Il pomeriggio è stato un tempo altrettanto interessante che ha visto riuniti qui alle Budrie le sorelle delle varie comunità e tanti amici di Clelia per partecipare all’incontro che è stato programmato sulla figura di Mons. Luciano Gherardi.