"riuniamoci insieme per vivere una vita raccolta e fare del bene"

Un vivo ringraziamento alla Fondazione C. Fornasini

La Fondazione C. Fornasini con sede a Poggio Renatico FE è sorta il secolo scorso dalla magnanimità del dott. Carlo Fornasini alo scopo di approfondire, incoraggiare e sostenere le ricerche scientifiche e gli studi nel campo della sanità. Detta Fondazione attualmente presieduta dal prof. Gianguido Balandi, nella realizzazione delle sue finalità istituzionali, quest’anno ha sostenuto con quattro borse di studio, altrettanti studenti impegnati in corsi universitari per (medico, Farmacista e Infermiere)nel territorio di Iringa  -Tanzania.

Gli studenti ottenuto i titoli richiesti, potranno essere una presenza qualificata ed un grande aiuto per HEALTH CENTER di Usokami Iringa, dal quale essi provengono.

Centro che da tempo la Diocesi di Bologna sostiene  in parte per garantire agli abitanti l’unico  presidio sanitario in una zona vastissima e bisognosa. La Congregazione delle Suore minime dell’Addolorata che in tale centro opera da molti anni ringrazia vivamente la Fondazione Fornasini anche a nome dei futuri operatori per l’attenzione e la liberalità nei confronti di questa popolazione e di questa area geografica.

 

Suor Agnes Longo

Joseph Akilimali

Shedrak Mheni

suor Josephina Mgamema