"riuniamoci insieme per vivere una vita raccolta e fare del bene"

prima professione religiosa a Chittissery 2020

 

La solenne celebrazione Eucaristica che ha avuto luogo il 10 ottobre nella cappella di Chittissery è stata presieduta da Mons. Paul Alapptt Vescovo di Ramanathapuram.
Abbiamo vissuto con grande emozione e profonda consapevolezza il momento della consacrazione attraverso la professione dei consigli evangelici. Desideriamo che la gioia profonda percepita nel donare con fiducia e generosità la nostra vita a Dio rimanga nei nostri cuori e sia sempre per noi memoria di questo giorno così bello.
Molto significativo e importante è stato il momento in cui abbiamo ricevuto i simboli della nostra professione, l’abito e la Liturgia delle Ore, perché ci siamo sentite realmente donne consacrate a Dio e parte della nostra famiglia religiosa.
La celebrazione è stata molto curata nei minimi particolari e per questo desideriamo ringraziare le suore della comunità che hanno arredato la cappella con grande creatività e passione.
Il nostro primo grazie è rivolto a Madre Vincenza e al Consiglio per la loro preghiera e sollecitudine per questa tappa e a tutte le sorelle per averci accompagnato nel periodo di formazione attraverso la loro testimonianza sostenendo il nostro cammino. Infine ringraziamo i nostri genitori e famigliari che in questi anni ci hanno accompagnato con l’affetto e con l’offerta serena della loro vita quotidiana.
Ci affidiamo a Maria, la donna dell’ascolto, perché come lei possiamo divenire in umiltà e carità servitori dei fratelli che incontriamo nella nostra vita.

Ancora un grazie di cuore a tutte!