"riuniamoci insieme per vivere una vita raccolta e fare del bene"

Nel mondo - Italia

nel mondo italia 01 minime santa cleliaLe prime sorelle iniziarono la loro attività apostolica alle Budrie  espandendosi poi nei vari Comuni e regioni dove venivano richieste. 

Attualmente siamo presenti  in Italia   in 20  comunità  con attività varie: scuole materne, l'insegnamento della religione nelle scuole superiori, presenza nella casa famiglia per minori,  assistenza ai malati e agli anziani  negli ospedali e case di riposo, collaborazione nella pastorale parrocchiale,  servizio di accoglienza nel Santuario di S. Clelia,  Casa per Esercizi spirituali,  infermeria per suore e laiche anziane. In questi ultimi anni  si è percepita molto l'esigenza di un servizio itinerante nel territorio, con visita alle famiglie, catechesi famigliare,  piccole prestazioni sanitarie o altri servizi, servizio nelle carceri, nelle mense dei poveri e Caritas parrocchiale e diocesana; sempre più oggi ci si sente coinvolte come punto di riferimento nelle parrocchie dove non c'è stabilmente il parroco.

Le Comunità sono in genere  multietniche, le sorelle si impegnano innanzitutto in una testimonianza di  fraternità e condivisione  in contesti vari e non sempre facili.

Le Budrie, rappresenta un po' il centro  della Congregazione,  dove  vi è il Santuario di S. Clelia, il centro  di Spiritualità,  l’auditorium,  la casa madre e il noviziato.

Liturgia del giorno