Ligorzano, 15 agosto 2018
Lettere circolare n.1/2018 post Capitolo
Ave Maria!
Carissime sorelle,
vorrei con queste mie poche parole raggiungere ciascuna di voi per darvi il mio saluto e il mio abbraccio.
In questo anno, in cui abbiamo celebrato i 150 anni di fondazione della nostra Famiglia Religiosa, la nostra anima ha cantato all’unisono dalla Tanzania, all’India, dal Brasile all’Italia con voce di gioia e riconoscenza il suo Magnificat al Signore, per le grandi grazie che ha riversato su tutte noi e Santa Clelia, nostra madre e maestra nello Spirito, ci ha ridetto, attraverso l’evento del Capitolo, che siamo chiamate insieme a vivere il Vangelo con semplicità e gioia, per una vita santa e luminosa.
Allora faccio mie le parole della sua lettera e dico a ciascuna:
Ah cara la mia buona figlia
tu non puoi credere quanto sia grande l’amore che ti porto
il bene è straordinario che ti voglio
la speranza che ho di vederti santa è straordinaria,
dunque coraggio nei combattimenti
sì fatti pure coraggio che tutto andrà bene
e quando hai delle cose che ti disturbano
fatti pure coraggio a confidarmelo
e io con l’aiuto del Signore cercherò di chetarti.
Amate Iddio.
Parole che sostengono e incoraggiano, confortano e illuminano la nostra esistenza per un cammino di comunione e di conversione “per piacere sempre più il Signore” e fare esperienza delle “Fiamme d’Amore” che dal cuore trafitto di Cristo ci uniscono a Lui in un unico Mistero di offerta e consumazione.
Pregate per me perché lo Spirito di Gesù, mite e umile di cuore, mi ricolmi ed io impari ogni giorno a dare la vita per chi mi è stato affidato a imitazione del Buon Pastore.
Beata Vergine Addolorata
San Francesco di Paola
Santa Clelia
Pregate per noi!!
A tutte un abbraccio,
Vostra sorella
CONGREGAZIONE SUORE MINIME DALL'ADDOLORATA - VIA C. TAMBRONI 13 - 40137 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.341755 - C.F. e P.IVA 00609420377
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standard di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)